Fondazione Onlus Cucciolo - Aiuta i bambini nel Mondo
CHIAMA AL NUMERO +39 06 59 17 991
SOSTIENICI

Il mondo di Lalla

Non si può dare un senso alle tragedie, ma con coraggio si può cercare di far nascere da questi eventi tragici storie di Amore e di Speranza

Proprio nel tentativo di dare una ragione alla morte della piccola Lavinia di 7 anni, travolta da una statua in un albergo di Monaco di Baviera, insieme alla costituita Associazione “Il mondo di Lalla” fondata dai genitori, la Fondazione Cucciolo aiuta i bambini nel mondo, e la fondazione Africa Sottosopra stanno dando vita ad un progetto per dare speranza ed una vita migliore a centinaia di bambini.

Per volontà dei genitori, infatti, in una delle zone più povere del Malawi nascerà e si svilupperà “Il mondo di Lalla”; dove non arrivano strade, luce, cibo o farmaci, al centro di vari villaggi carenti di strutture didattiche e sanitarie, nascerà un complesso dove nei prossimi anni i bambini potranno crescere, avere cibo e cure. Il progetto prevede una didattica sin dai primi anni, un presidio sanitario, un pozzo per acqua potabile, una mensa, un allevamento di galline e persino un’area ludico sportiva.

Con i tre simboli del “Mondo di Lalla”, “Fondazione Africa Sottosopra” e Fondazione Cucciolo questo progetto seguirà i bambini, dalla loro infanzia e per tutto il percorso di studi e crescita supportando anche coloro che decideranno di frequentare l’università spostandosi nelle città.

PERCHÉ L’ASSOCIAZIONE ’’IL MONDO DI LALLA’’

lettera dei genitori

«AMATISSIMA LAVINIA,
IL TEMPO CI COSTRINGE A DIVIDERE L’ESISTENZA TRA CIO’ CHE E’ STATO E CIO’ CHE SARA’.
NEL MONDO DI LALLA IL TEMPO NON ESISTE, E’ QUELLO CHE E’ STATO, QUELLO CHE E’ E SOPRATTUTTO QUELLO CHE SARA’.
NON SERVONO I RICORDI, OGNI PASSO CHE FAREMO, TUTTE LE RUGHE CHE ARRIVERANNO,
TUTTE LE TRAPPOLE DEGLI SGUARDI, I LUOGHI DELLO STUPORE, TUTTE LE CICATRICI CHE
COLORERANNO IL NOSTRO CORPO, PARLERANNO DI TE.
LI SENTIAMO I TUOI PASSI, SONO QUELLI CANDIDI DI CHI CONOSCE SOLO IL TEMPO DEL DESIDERIO,
LE SENTIAMO TUTTE LE TUE URLA CARICHE DI GIOIA, LE TUE MANI CHE SI AVVICINANO E CI CHIEDONO SOLO UNA COCCOLA IN PIU’, I TUOI SCHERZI, LA TUA VOCE CHE NON SMETTERA’ MAI DI REGALARCI BRIVIDI.
ORA LA NOSTRA VOCE E’ AFONA, IL PASSO INCERTO E IL FUTURO UNA SCOMMESSA
CHE DOBBIAMO NECESSARIAMENTE GIOCARE, DOBBIAMO FARLO INSIEME AMORE NOSTRO,
PERCHE’ QUESTO AVRESTI VOLUTO, DARE VOCE A CHI NON NE HA, DONARE UN SORRISO A CHI HA IL VOLTO BAGNATO DI LACRIME, COSTRUIRE UN FUTURO A CHI HA UN PRESENTE LACERATO DALLE INCERTEZZE.
QUESTO LO SCOPO DELL’ASSOCIAZIONE ‘’IL MONDO DI LALLA’’…

CON INFINITO AMORE MAMMA E PAPA’»

Alcuni articoli di giornale

Sta succedendo qualcosa di straordinario per l’Africa: in meno di un mese abbiamo attivato il comitato dei capi villaggio che ha già scelto l’area che sarà donata dai villaggi alle Onlus e dove sorgerà “Il mondo di Lalla”